30 Agosto 2017

UNA MANO PER LA SCUOLA

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna Una mano per la scuola”. Il progetto vede protagonisti Istituto Italiano della Donazione (IID) e COOP Lombardia, con l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie bisognose in Italia nel periodo critico quanto oneroso del ritorno sui banchi di scuola.

L’iniziativa

Attraverso Organizzazioni Non Profit selezionate, tra le quali Fondazione Cesar, Coop Lombardia offre ai propri clienti e soci la possibilità di regalare prodotti di cancelleria ai bambini di famiglie in difficoltà. L’Istituto Italiano della Donazione, partner dell’iniziativa dal suo primo lancio, collabora quest’anno proponendo 13 associazioni facenti parte di Io dono Sicuro, unico database in Italia composto solo da Organizzazioni Non Profit verificate. Lo scorso anno sono stati raccolti materiali per un valore totale stimato di circa 54.000 Euro.

L’appuntamento 2017

Le associazioni presidieranno i singoli punti vendita ed illustreranno i progetti ai quali verranno devoluti i prodotti scuola COOP. Nelle giornate del 7 e 8, 9 e 10 settembre, i clienti ed i soci COOP troveranno all’interno dei punti vendita i volontari delle associazioni che distribuiranno ai clienti le shopper nelle quali riporre i prodotti donati che si potranno riconsegnare all’uscita. Ogni cliente COOP potrà così dare un mano in modo semplice e concreto.

Fondazione Cesar sarà presente con i suoi volontari all’IperCoop di Roncadelle (all’interno del centro commerciale Elnos) nelle giornate del 7 e 8 settembre, dalle 10 alle 19 per la raccolta solidale di materiale scolastico.

Eventi, Notizie dall'Italia
About Laura