CINQUE PER MILLE

INDICA NEL RIQUADRO INDICATO
98092000177

Come donare

Cinque per mille, questo sconosciuto! Cinque piccoli passi per conoscerlo e utilizzarlo in maniera efficace:

COS’E’?

E’ una piccola parte delle imposte Irpef che ogni anno devi pagare allo Stato, ma è diversa dal resto delle tasse perché puoi decidere tu a chi destinarla, perché si tratta di una quota riservata, per legge, alle realtà senza fini di lucro iscritte al registro del 5 per mille. Per poterla destinare devi però esprimere la tua preferenza verso l’associazione che ti sta a cuore.

COME SI FA?

Quando fai la dichiarazione dei redditi, chiedi al CAF o commercialista di fiducia di sottoscrivere il cinque per mille nel tuo modello 730 o Unico. Sei esente da dichiarazione? Puoi destinare ugualmente il tuo 5 per mille, comunicando la tua preferenza tramite il modello di certificazione unica (CU).

QUANTO MI COSTA?

Zero! L’importo di Irpef che paghi allo Stato è lo stesso. Ma se non scegli a chi dare il 5 per mille, ne lasci la gestione allo Stato. Mentre se lo destini ogni anno, sarai tu a decidere come sarà utilizzata una parte delle imposte che versi.

CHE VALORE HA IL MIO CINQUE PER MILLE?

In media 30 euro, ma è un valore che oscilla in base al reddito dichiarato.

COME DONARLO A CESAR?

Ti basta il codice fiscale 98092000177 e la tua firma. Trasformerai le tue tasse in qualcosa di molto concreto: cibo, medicinali, scuole, servizi e sostegno alle popolazioni del Sud Sudan, colpite da guerra, fame e povertà.

Per le aziende

Regali aziendali, organizzazione di eventi per la raccolta di fondi, sensibilizzazione dei dipendenti alla causa:
questo e molto altro può nascere da una partnership con CESAR. Perchè anche il lavoro può diventare espressione di responsabilità sociale e fonte di solidarietà.