UNA MANO PER LA SCUOLA

Il progetto, promosso da Istituto Italiano della Donazione e COOP Lombardia, ha l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie bisognose in Italia e all’estero, nel periodo critico quanto oneroso del ritorno sui banchi di scuola.

COOP, attraverso Organizzazioni Non Profit selezionate, ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di regalare prodotti di cancelleria ai bambini di famiglie in difficoltà. L’Istituto Italiano della Donazione, partner dell’iniziativa dal suo primo lancio, ha proposto per l’anno 2016 13 associazioni facenti parte di IO DONO SICURO, unico database in Italia composto solo da Organizzazioni Non Profit verificate.

Come funziona? Nelle date stabilite a livello nazionale, i clienti ed i soci COOP troveranno all’interno dei punti vendita le associazioni scelte che distribuiranno ai clienti delle shopper personalizzate nelle quali riporre i prodotti donati che si potranno riconsegnare all’uscita.

Ogni cliente COOP potrà così “dare un mano” in modo semplice e concreto.

Per l’edizione 2016, grazie all’aiuto dei volontari CESAR presenti al punto vendita COOP di viale Mantova a Brescia, sono stati raccolti oltre 3.200 € in materiale scolastico, che Fondazione CESAR ha consegnato alle famiglie più bisognose del territorio bresciano sulla base delle segnalazioni ricevute dagli istituti scolastici e dai gruppi Caritas locali.

Leggi il comunicato stampa dell’iniziativa