“DIRE, FARE… EQUOSOLIDALE” – Il nuovo concorso CESAR A.S. 2019/2020

“DIRE, FARE…EQUOSOLIDALE” – Alla scoperta del commercio equo e solidale è il nuovo concorso per scuole di tutta Italia promosso da Fondazione CESAR in collaborazione con Associazione Amici di Cesar – Bottega Solidale Warawara e l’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Beretta” di Gardone Valtrompia (BS) per l’anno scolastico 2019/2020. Il concorso è promosso e pubblicato dal MIUR sul proprio portale: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/concorso-per-le-scuole-dire-fare-equosolidale-alla-scoperta-del-commercio-equo-e-solidal-1

Al centro del concorso il tema del commercio equo e solidale : un approccio alternativo al commercio convenzionale che promuove giustizia sociale ed economica, sviluppo sostenibile, rispetto per le persone e per l’ambiente, crescita della consapevolezza dei consumatori, educazione, informazione e azione politica. Il commercio equo e solidale è una relazione paritaria fra tutti i soggetti coinvolti nella catena di commercializzazione, dai produttori ai consumatori.

Le iscrizioni sono aperte e fino al 31 dicembre 2019 attraverso l’invio della scheda di partecipazione all’indirizzo mail info@fondazionecesar.org e gli elaborati finali dovranno essere inviati esclusivamente in f.to digitale all’indirizzo mail info@fondazionecesar.org entro e non oltre il giorno 31 marzo 2020.

Senza categoria