E’ aperto il blog del concorso “Aggiungi un posto in classe, c’è un compagno in più!

Qui ogni studente che partecipa al concorso potrà scrivere i propri commenti sui lavori svolti, raccontare la propria esperienza, fare domande, scambiarsi pareri, conoscere altri studenti di altre scuole e altre regioni, e restare in contatto diretto con noi. Potete anche inserire foto e linkare video e filmati!

Inoltre trovate anche aggiornamenti e informazioni sui lavori, documenti utili, i nomi e indirizzi di tutte le scuole iscritte al Concorso, con una cartina per visualizzare dove sono e mano a mano foto e lavori delle diverse scuole.

Il blo sarà un luogo aperto per raccontare, raccontarsi e confrontarsi sui temi proposti dal nostro Concorso, con l’opportunità di entrare in contatto con coetanei e realtà diverse. .. un’occasione per conoscersi,  incontrarci e creare una grande rete di solidarietà e amicizia verso il popolo sud sudanese e a tutti i bambini e le bambine sud sudanesi che oggi più che mai hanno bisogno di noi per crescere bene e diventare padroni del proprio destino e del loro paese.

..Vi aspettiamo numerosi, non mancate!!

Senza categoria

4 comments

  1. e’ sicuramente un’occasione per sensibilizzare i nostri alunni a riconoscere il valore dello studio e a conoscere altre realtà completamente lontane dalla propria. Chissà se potranno un giorno ricordarsi di questa esperienza e apprezzare maggiormente il proprio diritto all’istruzione

  2. Ciao!
    Noi siamo i ragazzi della 1^ superiore della scuola delle “Piccole Suore della Sacra Famiglia” di Verona.
    Stiamo lavorando al progetto e con ottimi risultati vorremmo finirlo!!!
    Abbiamo pensato ad un messaggio chiaro che possano capire tutti, anche i ragazzi di altri Stati!
    Siamo molto contenti di partecipare a questa iniziativa e, ovviamente, speriamo che… vinca il migliore!
    Nella nostra classe ci stiamo impegnando seriamente, non solo per vincere il concorso, ma anche per aiutare tutti i bambini che vorrebbero avere un futuro e vorrebbero riuscire ad andare a scuola.
    Abbiamo capito che loro non sono “fortunati” come noi e quindi vorremmo , anche se in piccola parte , dar loro una mano per coltivare questo obiettivo.
    Vi ringraziamo per questa opportunità ,
    Le 25 ragazze + 1 ragazzo della ” Sacra Famiglia”

  3. Complimenti anche a voi tutti ragazzi della scuola “Piccole Suore della Sacra Famiglia” per il grande entusiasmo e la sensibilità dimostrata! E’ un vero piacere leggere quanto avete scritto e..in bocca al lupo anche a voi!

  4. Volevamo ringraziare la signora Valentina per averci incontrati e per averci aperto gli occhi sulla terribile situazione che coinvolge gli abitanti del Sud Sudan. Con il nostro progetto “Cibo Sano, Cibo per Tutti” vorremo anche noi contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza fame, partendo proprio dai nostri compagni e dalle nostre famiglie.
    Grazie dell’opportunità
    I ragazzi delle 2^medie del Sangiuseppe di Rivoli (to)

Comments are closed.