SCUOLA, E’ IL TUO MOMENTO!

In un mondo che semina paura e sospetto, facendo alzare muri d’indifferenza, la scuola resta un attore fondamentale nell’educare a nuove prospettive, fatte di ascolto, conoscenza, dialogo e accoglienza.

A volte tuttavia mancano gli spunti giusti. Come fare allora? La nuova edizione del Concorso per scuole promosso da Fondazione Cesar è la risposta!

UNO SGUARDO PER CAMBIARE IL MONDO: MIGRANTI, AMBIENTE, DISUGUAGLIANZE, NUOVI STILI DI VITA è molto più che un semplice concorso: è un’opportunità concreta per andare oltre le notizie superficiali che scorrono veloci al telegiornale, per approfondire, per comprendere la portata globale del fenomeno migratorio, le sue cause, le conseguenze, e come ciascuno di noi è coinvolto e può fare la propria parte per costruire una società più giusta.

Fresco di approvazione del Ministero dell’Istruzione, il concorso proposto per l’anno scolastico 2017/2018 ha già aperto le sue iscrizioni e attende con trepidazione di vedere all’opera gli studenti di tutta Italia.

In Sud Sudan, dove opera Fondazione Cesar, sono quasi 3 milioni gli sfollati e rifugiati. Una catastrofe taciuta, di cui si sa poco o nulla. Insieme agli studenti italiani vogliamo essere voce per chi non ha voce, per i tanti bambini sud sudanesi e per le loro famiglie.

Quale modo migliore di aiutarli che prestare i talenti creativi che abbiamo per esprimere il loro grido di aiuto e la necessità di un cambiamento? E allora basta esitare: scuola, è il tuo momento!

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 dicembre 2017: non mancare.

Senza categoria