Per le Aziende

“Cambiare insieme…

«Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla»
(Martin Luther King)

Viviamo in un mondo interconnesso e in continua evoluzione. Sappiamo bene che ogni scelta si riflette su vari ambiti, e questo processo pone una riflessione sulla responsabilità dei nostri stili di vita. Il mondo del lavoro non è esente da questo: sviluppare comportamenti socialmente responsabili significa, per esempio, creare le premesse per una concorrenza leale e trasparente. Per questo crediamo che costruire ponti tra aziende e mondo non profit sia la mossa vincente in grado di dare un decisivo segnale di cambiamento alla società.

Diventare partner

CESAR è alla continua ricerca di partnership con le aziende per favorire questo cambiamento sociale, sul territorio locale (Brescia e provincia) e nazionale.
Sono tante le modalità per entrare in contatto con noi e dare vita a collaborazioni capaci di integrare, nelle strategie aziendali, la responsabilità sociale d’impresa:

  • Regali aziendali – In occasione del Natale, della Pasqua o delle feste aziendali, è possibile sostenere i nostri progetti di cooperazione con l’acquisto dei dolci artigianali o altri prodotti della nostra Bottega solidale WaraWara
  • Eventi in azienda – Insieme possiamo organizzare iniziative di coinvolgimento dei dipendenti (stand con prodotti di artigianato, momenti di sensibilizzazione, cene aziendali con testimonianze)
  • Donazioni filantropiche – L’azienda come soggetto privato individuale sostiene con una donazione, in denaro o in beni e servizi, le attività CESAR in Italia e in Sud Sudan
  • Cause Related Marketing – L’azienda può decidere di associare la vendita di un prodotto/servizio a un determinato progetto CESAR, devolvendo una percentuale sulle vendite.
  • Coinvolgimento dei dipendenti – Sentirsi uniti per una causa comune sviluppa il senso di appartenenza dei dipendenti verso l’azienda e contribuisce a migliorare il clima interno. E’ un sostegno che va dalla donazione tramite trattenuta in busta paga (payroll giving) all’organizzazione di raccolte fondi aziendali a favore del progetto CESAR che si desidera sostenere

I Vantaggi

Un’alleanza profit-non profit rappresenta una partnership di valore. Nasce e si sviluppa con un obiettivo preciso: tutelare il futuro di molti. Rappresenta la speranza per migliaia di persone in difficoltà, e al contempo una grande opportunità offerta alle imprese per:

  • Migliorare il livello di reputazione aziendale e contrastare la pubblicità negativa
  • Incrementare la visibilità dell’azienda a livello locale e nazionale
  • Stimolare le vendite
  • Aumentare la fidelizzazione dei clienti
  • Aumentare il coinvolgimento dei dipendenti
  • Migliorare la comunicazione e la collaborazione tra management e risorse interne

La voce delle aziende

«Noi di Codermine da anni apprezziamo il lavoro costante e appassionato di CESAR per gli ultimi del mondo. Ci riforniamo dalle sue botteghe solidali perché siamo sicuri della provenienza, della qualità e della bontà dei suoi prodotti»

Diventa nostro partner!

Richiedi maggiori informazioni : Tel. 030/2180654  | Mail. info@fondazionecesar.org