Per le Aziende

Diventare partner

CESAR è alla continua ricerca di partnership con le aziende per favorire questo cambiamento sociale, sul territorio locale (Brescia e provincia) e nazionale.
Sono tante le modalità per entrare in contatto con noi e dare vita a collaborazioni capaci di integrare, nelle strategie aziendali, la responsabilità sociale d’impresa.

I Vantaggi

Un’alleanza profit-non profit rappresenta una partnership di valore. Nasce e si sviluppa con un obiettivo preciso: tutelare il futuro di molti. Rappresenta la speranza per migliaia di persone in difficoltà, e al contempo una grande opportunità offerta alle imprese per:

Migliorare il livello di reputazione aziendale e contrastare la pubblicità negativa

Incrementare la visibilità dell’azienda a livello locale e nazionale

Stimolare le vendite

Aumentare la fidelizzazione dei clienti

Aumentare il coinvolgimento dei dipendenti

Migliorare la comunicazione e la collaborazione tra management e risorse interne

Speciale 2019
INTERVIENI CON NOI

A CIASCUNO IL SUO PASTO

In Sud Sudan è emergenza fame.
Intere famiglie non hanno cibo a sufficienza né voce per chiedere aiuto in questo bisogno così necessario.
Possiamo raggiungere 6000 persone bisognose con porzioni di cibo.
Ma abbiamo bisogno di te.

COSA PUOI FARE

Aderisci alla campagna A CIASCUNO IL SUO PASTO!

• In vista di Pasqua e Natale, scegli i nostri dolci solidali:non solo saranno regali aziendali gustosi, realizzati artigianalmente e personalizzabili con il tuo marchio, ma anche un dono grande per tante famiglie che, grazie a te, potranno ricevere un pasto dignitoso

• Organizza con i tuoi dipendenti un evento di confezionamento pasti: un modo allegro e divertente di fare il bene. Bastano 50 persone, 1 ora di tempo e uno spazio adeguato per confezionare ben 11.000 pasti!

PERCHE’

Crediamo che intervenire nell’emergenza significhi credere nell’umanità. Credere in una possibilità di futuro oltre le difficoltà del presente. Agire ora vuol dire tutelare il diritto al cibo e, passo dopo passo, aiutare a ridurre il numero di persone che sono a rischio fame a causa di guerra e povertà.

Come sostenerci

• Regali aziendali – In occasione del Natale, della Pasqua o delle feste aziendali, è possibile sostenere i nostri progetti di cooperazione con l’acquisto dei dolci artigianali o altri prodotti della nostra Bottega solidale WaraWara

• Eventi in azienda – Insieme possiamo organizzare iniziative di coinvolgimento dei dipendenti (stand con prodotti di artigianato, momenti di sensibilizzazione, cene aziendali con testimonianze)

• Donazioni filantropiche – L’azienda come soggetto privato individuale sostiene con una donazione, in denaro o in beni e servizi, le attività CESAR in Italia e in Sud Sudan

• Cause Related Marketing – L’azienda può decidere di associare la vendita di un prodotto/servizio a un determinato progetto CESAR, devolvendo una percentuale sulle vendite.

• Coinvolgimento dei dipendenti – Sentirsi uniti per una causa comune sviluppa il senso di appartenenza dei dipendenti verso l’azienda e contribuisce a migliorare il clima interno. E’ un sostegno che va dalla donazione tramite trattenuta in busta paga (payroll giving) all’organizzazione di raccolte fondi aziendali a favore del progetto CESAR che si desidera sostenere

“Cambiare insieme…

«Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla»
(Martin Luther King)

Viviamo in un mondo interconnesso e in continua evoluzione. Sappiamo bene che ogni scelta si riflette su vari ambiti, e questo processo pone una riflessione sulla responsabilità dei nostri stili di vita. Il mondo del lavoro non è esente da questo: sviluppare comportamenti socialmente responsabili significa, per esempio, creare le premesse per una concorrenza leale e trasparente. Per questo crediamo che costruire ponti tra aziende e mondo non profit sia la mossa vincente in grado di dare un decisivo segnale di cambiamento alla società.

La voce delle aziende

«Noi di Codermine da anni apprezziamo il lavoro costante e appassionato di CESAR per gli ultimi del mondo. Ci riforniamo dalle sue botteghe solidali perché siamo sicuri della provenienza, della qualità e della bontà dei suoi prodotti»

Diventa nostro partner!

Richiedi maggiori informazioni : Tel. 030/2180654  | Mail. info@fondazionecesar.org