28 Ottobre 2013

Appello internazionale in favore dei cristiani perseguitati

La FONDAZIONE MEETING PER L’AMICIZIA FRA I POPOLI , raccogliendo il grido di Papa Francesco, ha lanciato un appello internazionale in favore dei cristiani perseguitati. Durante la settimana del Meeting l’appello è stato firmato da decine di migliaia di visitatori e da gran parte degli ospiti e dei relatori degli incontri, inclusi quelli musulmani. La sottoscrizione proseguirà nei prossimi mesi e, terminata la campagna di raccolta firme, il Meeting presenterà l’appello al Governo italiano chiedendo che ne faccia un punto qualificante del programma del proprio semestre di Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea. CI chiedono di aiutarli a diffondere l’appello nelle diverse regioni e città, negli ambienti di lavoro, presso centri culturali, parrocchie, circoli, centri e attività commerciali, sagre e feste di paese o altri eventi e manifestazioni, chiedendo di aderire anche a personalità del mondo politico, culturale e sociale. E’ possibile firmare on-line compilando un semplice e veloce format all’indirizzo http://www.meetingrimini.org/appello/default.asp?id=1050 oppure scaricare il modulo (CLICCARE QUI PER SCARICARE IL MODULO) compilandolo con i propri dati e spedendolo alla Fondazione Meeting.

News dal Sud Sudan
About Giulia