18 Dicembre 2013

Ultime news Sud Sudan

Ecco gli ultimi aggiornamenti dalla “Catholic Radio News” di Juba sui disordini di questi giorni

Il Portavoce del Governo ha confermato l’arresto delle menti del fallito tentativo di colpo di Stato a Juba degli scorsi giorni.

E’ stato confermato che un gruppo di politici guidati da Riek Machar coinvolti nell’organizzazione del colpo al governo sono stati arrestati.

Intanto il rappresentante Speciale del Segretariato Generale delle Nazioni Unite mette in guardia tutti i Sud Sudanesi contro ogni violenza, e ribadisce che tale  violenza non deve assumere carattere etnico. Raccomanda tutti i cittadini di fare attenzione a qualsiasi azione provocatoria e violenza e fa appello a tutte le parti affinché qualsiasi controversia trovi una soluzione pacifica.

Da ogni parte del mondo continuano ad arrivare appelli per la salvaguardia e la sicurezza della popolazione del Sud Sudan. L’Unione Africa, il Canada, l’Unione Europea hanno inviato infatti propri in questi giorni la loro voce chiedendo che tutto si risolva in maniera pacifica.

News dal Sud Sudan
About Giulia