Blog

4 Dicembre 2019

MISSIONE COMPIUTA: ARRIVATO A RUMBEK IL SECONDO CONTAINER CON I 145.000 PASTI

Le buste contenenti un mix alimentare composto da riso, soia, verdure essiccate e vitamine del progetto “A ciascuno il suo pasto” erano partite a inizio ottobre dal porto di Genova, e con grande gioia informiamo che sono arrivate a destinazione nella Diocesi di Rumbek.

Da Genova, per via mare, il container ha raggiunto il porto di Mombasa in Kenya e poi si è mosso con un camion via terra. Il viaggio è stato un po’ travagliato perché, a causa delle continue piogge e inondazioni che stanno colpendo il Sud Sudan, il mezzo ha dovuto effettuare un percorso alternativo per poter raggiungere la meta, dove è giunto il 25 novembre.

Saranno i missionari ad occuparsi della distribuzione delle razioni di cibo. A beneficiare dell’aiuto saranno un migliaio di famiglie tra le più povere e bisognose (bambini e donne, sono i più deboli e vulnerabili) presenti nella diocesi di Rumbek, in Sud Sudan.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito al confezionamento dei pasti, perché quel loro “metterci le mani” ci ha permesso di portare in Africa, porzioni di cibo fondamentali per la crescita delle popolazioni del Sud Sudan. 

 

News dal Sud Sudan
About Cesar