13 Febbraio 2020

CON I DOLCI PASQUALI CESAR SOSTENIAMO I MAESTRI DEL DOMANI PER IL SUD SUDAN

Ci siamo! Siete pronti! Torna la campagna di Pasqua Solidale di Fondazione CESAR! Protagonisti saranno la colomba e le uova al cioccolato che potrete condividere in compagnia, con la famiglia e gli amici. Come vuole la tradizione i dolci sono di qualità artigianale, una caratteristica che li rende ideali anche per fare sfiziosi e gustosi regali per Pasqua.

Ma, e c’è un ma, perché la Campagna di Pasqua di CESAR ha una missione importante. Il ricavato della vendita delle colombe e delle uova di cioccolato andranno a sostenere il Sud Sudan. Come? Con “AIUTAMI A DIVENTARE UN BRAVO MAESTRO – SENZA ISTRUZIONE NON C’E’ SVILUPPO!”, il progetto di formazione per i futuri maestri del domani al Mazzolari Teachers College di Cueibet.

Grazie al tuo aiuto gli studenti del college potranno seguire le lezioni e acquisire maggiori competenze per diventare maestri qualificati, che andranno a insegnare e a divulgare la cultura ai 55.000 bambini e ragazzi presenti nelle scuole sparse nel vasto territorio della Diocesi di Rumbek.

Le colombe classiche hanno un peso di 750 gr e sono prodotte da Il Vecchio Forno e sono in vendita a un costo di 9 euro cad. Le uova di cioccolato di 300 gr di peso (al latte o fondente) sono prodotte dalla cioccolateria LAC e hanno sempre un costo di 9 euro cad.

Altra particolarità di quest’anno sarà l’incarto delle colombe realizzato in stoffa wax dalle donne della sartoria sociale “ACTION WOMEN” di Castel Volturno. A te la fantasia su come riutilizzare la colorata stoffa (tovaglietta per la colazione, vivace centrotavola… )

Una dolce e colorata Pasqua che sosterrà i maestri del domani in Sud Sudan e le donne alla “ACTION WOMEN” di Castel Volturno.

Prenotazioni di uova e colombe entro il giorno 10 marzo scrivendo a info@fondazionecesar.org oppure chiamando al n. 0302180654 oppure 3337306795.

Notizie dall'Italia , , ,