9 Settembre 2020

Ripartenza con nuova sede per la Fondazione CESAR

A San Vigilio la nuova sede della Fondazione CESAR

La fondazione CESAR ha una nuova casa a San Vigilio di Concesio (Bs), in via Galileo Galilei, al civico 41/A. La sede nuova, data in utilizzo al nostro ente dall’amministrazione comunale di Concesio, ha spazi ampi e più funzionali per le tante attività solidali della Onlus che porta avanti l’opera di padre Cesare Mazzolari, comboniano bresciano per anni attivo in Sud Sudan.

Cosa c’è nei nuovi spazi

La nuova sede della CESAR presenta anche delle stanze dedicate al lavoro della sartoria sociale.  Le donne protagoniste del progetto nato dalla collaborazione tra la nostra Onlus e l’Assessorato alla Pari Opportunità del Comune di Concesio, sono impegnate nella realizzazione di mascherine per i lavoratori delle aziende del territorio di Concesio. Una parte degli spazi è anche riservata agli abiti della collezione “Spose Solidali”. Qui sono esposti i capi donati alla fondazione da aziende del settore o da privati e rimessi a nuovo. Le future spose che li acquisteranno avranno un abito sistemato su misura e di sostenere i progetti di istruzione e formazione delle giovani donne del Sud Sudan.

Funzionalità della sede

Questi nuovi ambienti sono il luogo ideale dove il nostro staff potrà lavorare al meglio portando avanti i progetti solidali per il Sud Sudan, ma anche quelli messi in campo per l’Italia a livello locale e nazionale.

Notizie dall'Italia , , ,