Blog

3 Marzo 2021

Portiamo luce al Santa Monica Center di Rumbek

 “Se hai una macchina da cucire qui puoi sopravvivere” ci racconta Mary.

Mary è una delle 100 donne che frequentano il Santa Monica Center. Il centro è diventato un punto di riferimento davvero importante per le donne di Rumbek. Una fonte di salvezza per un domani migliore.

Negli spazi del Santa Monica le donne imparano a leggere, a scrivere e a trovare le competenze personali che permettono loro di apprendere dei lavori e guadagnarsi da vivere.

Al centro Mary  ha imparato l’arte del taglio e cucito. Come lei altre 30 delle ospiti lavorano nella piccola sartoria locale, dove producono capi di abbigliamento. Questo permette a queste donne coraggiose di avere una fonte di reddito sicura per loro e per le loro famiglie.

Il crowdfunding “Illumina il futuro delle donne in Sud Sudan”, vuole trasformare l’energia solare in energia elettrica grazie a 15 pannelli fotovoltaici. Per tale ragione abbiamo bisogno del tuo aiuto. Oggi il Santa Monica Center utilizza un generatore diesel che, oltre a inquinare, è molto costoso. Sostituendo il generatore con i pannelli fotovoltaici, ci sarà energia elettrica pulita per il centro, un maggiore rispetto per l’ambiente e anche un risparmio economico.

UNISCITI A NOI! Porta luce nel futuro delle donne del Santa Monica Center di Rumbek. Dona ora su Rete del Dono

  • Con più energia permetterai a una donna di frequentare un corso di alfabetizzazione.
  • Con più energia aiuterai una donna a imparare a lavorare le noci Lou Lou per produrre burro di Karitè per l’igiene personale e per prevenire malattie infettive.
  • Con più energia permetterai al Santa Monica Center di continuare la scuola anche la sera quando cala il sole.

 

 

 

 

News dal Sud Sudan
About Cesar