Blog

13 Dicembre 2021

Le missioni di Cesar: la scuola Comboni (parte 10)

L’istruzione è uno dei perni fondamentali per la rinascita del Sud Sudan. Lo stesso padre Cesare Mazzolari lo ripeteva spesso: “L’istruzione è la chiave dello sviluppo”.

L’importanza della formazione, dell’imparare a leggere e a scrivere, sono i passi fondamentali per la gente sud sudanese. Un percorso da svolgere per abbattere e contrastare l’alto livello di analfabetismo che dilaga tra la popolazione comune.

Per colmare questo vuoto oltre alla Loreto School di Rumbek, esiste un altro importante punto di riferimento formativo noto come la Comboni Primary School di Rumbek, che comprende le scuole elementari e medie.

La Comboni Primary School è una degli enti della formazione primaria, più grande presenti nella Diocesi di Rumbek che, come riportato sul sito della Diocesi di Rumbek, ha ben 18 le scuole Comboni nel suo territorio. Al suo interno ci sono circa 18mila bambini che ogni giorno vanno a scuola per imparare, per rinsaldare relazioni e rapporti umani e aver la speranza di un domani migliore.

P.S. Torniamo presto con altre storie dalla Diocesi di Rumbek!

News dal Sud Sudan , , , ,
About Cesar