12 Settembre 2022

TEAM 4 PEACE lo Sport per costruire la Pace in Sud Sudan

Quello che ci prefiggiamo è di utilizzare lo sport per far finire i conflitti. Può servire ai giovani, perché competano in partite e non più in battaglie, e ci auguriamo che possa servire a eliminare le inimicizie tra le tribù del Sudan del Sud”.  (Makuac Teny, Ministro dello sport del Sud Sudan)

Lo sport è il cuore di TEAM 4 PEACE, il progetto su Rete del Dono, che noi di fondazione Cesar abbiamo messo a punto per coinvolgere i ragazzi e le ragazze sud sudanesi a raggiungere quell’obiettivo comune chiamato PACE, rompendo le barriere culturali e etniche alla base di ogni scontro armato tra le comunità del Sud Sudan, afflitto da troppo tempo da scontri interni.

INSIEME a te possiamo fare dello Sport il mezzo grazie al quale i giovani e le giovani della Diocesi di Rumbek potranno coltivare le proprie capacità e il talento.

Obiettivi

Gli obiettivi del progetto sportivo sono di dare ai ragazzi della comunità tutti gli strumenti utili per gestire i conflitti in modo pacifico, collaborativo e costruttivo. Le nuove generazioni coinvolte impareranno, grazie allo sport, a collaborare, a condividere vittorie e sconfitte, ma anche a comprendere il valore dell’autostima e il rispetto del prossimo sul campo da gioco e nella vita.

Grazie al vostro aiuto e alle donazioni per TEAM 4 PEACE, porteremo alla creazione e alla gestione di squadre di calcio, basket e pallavolo per trasmettere ai ragazzi i valori fondamentali dello sport.

Oltretutto renderemo più consapevoli alla Pace i ragazzi e le ragazze della comunità e grazie al tuo aiuto:

• Acquisteremo palloni, divise sportive, scarpe, canestri, porte da calcio, reti da pallavolo.
  • Prepareremo degli allenatori e dei volontari che si occuperanno degli allenamenti e della gestione delle attività di squadra.
  • Organizzeremo attività specifiche per ogni disciplina sportiva grazie al supporto di persone esperte e competenti.

Scopri come donare su Rete del Dono Team 4 Peace

#facciamosquadraconilsudsudan