22 Novembre 2022

Fai squadra con Cesar: corri con noi la Milano Marathon 2023!

Guarda il video: CESAR Milano Marathon 2023 – YouTube

COS’E’

Milano Marathon è l’evento sportivo che avrà luogo il 2 aprile 2023 a Milano e che è diventato il simbolo del binomio sport e solidarietà. Con il percorso classico da 42km la staffetta solidale si corre in 4 per una buona causa. Il percorso toccherà varie tappe del centro città tra cui il Duomo, il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco, il moderno quartiere di City Life, l’Arco della Pace.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi alla Milano Marathon ti chiediamo solo di attivare una raccolta fondi a sostegno del nostro progetto TEAM4PEACE.

Contattaci e riceverai la nostra assistenza. Scrivi a progetti@fondazionecesar.org e scopri come fare! Riceverai: la maglietta ufficiale dell’evento, la pettorina col nostro logo e un gadget. La squadra che raccoglierà più fondi vincerà una cena offerta da noi come ringraziamento.

COSA SOSTERRAI PARTECIPANDO

In un Paese come il Sud Sudan, segnato da conflitti interni da più di 50 anni, è importante investire nello Sport come strumento per prevenire e contrastare fenomeni di odio, intolleranza e discriminazione razziale tra i giovani grazie all’insegnamento dei valori sportivi (quali lo spirito di squadra, le regole da rispettare e il rispetto dell’avversario). Nello specifico col progetto TEAM4PEACE ci impegneremo a sostenere la formazione di squadre locali di calcio, basket e pallavolo.

Eventi, Notizie dall'Italia