Nuovi stili di vita

La Rete

La rete interdiocesana Nuovi Stili di Vita nasce nel 2007 da alcuni organismi diocesani che hanno deciso di unire conoscenze ed esperienze per promuovere un movimento sui nuovi stili di vita nella Chiesa e nella società.
Coordinata a livello nazionale da Adriano Sella, si pone l’obiettivo centrale di stimolare nuovi stili di vita rispettosi dell’ambiente e dell’umanità.

Attraverso laboratori, campagne e iniziative condivise con le associazioni partner sul territorio nazionale, il movimento intende favorire capacità critiche verso gli attuali sistemi di sviluppo e di consumo, aumentare la consapevolezza sulle politiche ambientali, creare sinergie con i gruppi del territorio per approfondire la relazione tra persone, ambiente, diritti e giustizia.

Iniziative sostenute:

EUROPA FOSSIL FREE | 5-13 MAGGIO 2017