PIU’ CIBO, PIU’ SALUTE

PER LO SVILUPPO DI KISUMU

CONTESTO

Secondo le recenti statistiche inerenti la salute e la demografia del Kenya, nella contea di Kisumu il 2% dei bambini sotto i 5 anni è gravemente malnutrito, il 7% sottopeso e il 18% sottosviluppato, con il 76% dei bambini nutriti esclusivamente dal seno materno senza nutrienti supplementari ricchi di ferro. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha identificato la produzione e il consumo sempre maggiore di frutta e verdura come priorità nella promozione di una dieta salutare. Tuttavia, la produzione e il consumo di tali alimenti sono ancora molto bassi nella contea di Kisumu.

 

LA NOSTRA AZIONE

Vogliamo promuovere, proteggere e sostenere la nutrizione attraverso l’attivazione di un progetto agricolo nelle due comunità di Seme e Nyakach a Kisumu. Grazie a questo progetto, potrà migliorare la sicurezza alimentare e anche lo sviluppo socio-economico della popolazione locale.

 

PARTNER

  • La ong kenyana One Drop For All, che si occupa principalmente della riabilitazione e integrazione di ragazzi di strada a Nairobi e collabora con gruppi e realtà locali per la tutela della salute delle persone più vulnerabili – in primis donne e bambini.
  • il Dipartimento per la Salute della contea di Kisumu, Kenya

 

AGISCI ORA

Puoi diventare parte del progetto con una donazione.
Servono € 20.000 per avviare gli orti nelle due comunità: più siamo, prima possiamo intervenire!

La tua mano concreta per il progetto

 

 

 

I prodotti delle nostre botteghe a sostegno dell’iniziativa