CATECHISTI IN FORMAZIONE

INSIEME AI PROMOTORI DI PACE

CONTESTO

I catechisti in Sud Sudan svolgono un ruolo di fondamentale importanza, che va oltre l’ambito strettamente religioso. Sono infatti fondamentali nella realizzazione di molti progetti umanitari, offrendo servizi e vicinanza alle persone che vivono nelle località più periferiche della diocesi di Rumbek. Sono inoltre i primi promotori della pace nelle comunità: per questo hanno bisogno di una formazione continua sui temi di peace-bulding e gestione dei conflitti.

Pur lavorando in condizioni difficilissime, gli oltre 500 catechisti della diocesi di Rumbek svolgono il loro servizio tra le popolazioni con generosità e dedizione. Ciò di cui hanno bisogno nel loro cammino è il sostegno nella loro formazione e nelle risorse necessarie al sostentamento delle loro famiglie.

 

LA NOSTRA AZIONE

Vogliamo offrire a 20 catechisti della diocesi di Rumbek l’opportunità di un aggiornamento formativo in leadership, che possa dare loro gli strumenti pastorali e le competenze manageriali necessarie per servire in maniera efficace le comunità locali. La formazione includerà lezioni frontali, workshop e sessioni pratiche e si svolgerà al centro PALICA (centro pastorale liturgico-catechetico) di Rumbek.

 

PARTNER

Il Dipartimento Pastorale della diocesi di Rumbek si occupa di provvedere alle necessità dei religiosi e dei catechisti presenti sul territorio diocesano: cure mediche, formazione, trasporti, servizi di base nelle parrocchie-missioni, sostegno nello sviluppo, realizzazione e amministrazione di progetti pastorali.

 

AGISCI ORA

Puoi diventare parte del progetto con una donazione.
Servono € 12.000 per garantire alle missioni dei veri promotori della pace: non lasciamoli soli!

La tua mano concreta per il progetto

I prodotti nelle nostre botteghe Warawara a sostegno dell’iniziativa

PERCHE’

La pace inizia da un sorriso.
Da qualcosa di possibile!
E solo partendo da quel possibile,
possiamo raggiungere ciò che oggi sembra impossibile.