Progetto SPOSE SOLIDALI per le donne e i bambini del Sud Sudan

SPOSE SOLIDALI per le donne e i bambini del Sud Sudan

Il progetto Spose Solidali prende forma da un’idea di Fondazione Cesar Onlus, da più di venti anni al fianco della popolazione del Sud Sudan nella difficile opera di ricostruzione del paese, uno dei più poveri al mondo. Grazie a questo progetto, i futuri sposi potranno trasformare il giorno più bello della loro vita in un’occasione di solidarietà concreta, senza rinunciare a nulla. Questo perché abbiamo pensato di creare un legame fra il matrimonio, segno del coronamento del sogno di una vita insieme, e la condivisione di questa gioia con chi è nel bisogno.

Cosa propone il progetto

Abiti

All’interno dell’atelier c’è spazio per l’abito dei sogni, da sposa o da cerimonia. Nella nostra sede di via Galilei 41 A a Concesio sono presenti una varietà d’abiti (più di 100) donati da aziende del settore e da privati che hanno voluto “ridare” vita al proprio abito da sposa. Non manca un servizio di sartoria affinché ogni vestito possa essere perfetto per chi lo indosserà.

Bomboniere e altri servizi

Oltre agli abiti da sposa sono presenti bomboniere, confezionate a mano dai nostri volontari, idee regalo per matrimoni, comunioni, cresime, feste di laurea, anniversari, compleanni e molti altri servizi. Ogni elemento scelto per il grande giorno è personalizzabile a seconda del gusto e dei desideri degli sposi. Questo per regalare felicità alla coppia, ai loro invitati, e anche a tante persone in Sud Sudan, come le donne e i bambini destinatari delle iniziative solidali sostenute con il ricavato della vendita di questi prodotti e servizi.

Il tutto a piccoli prezzi, ma per grandi gesti.

Finalità del progetto

Grazie a Spose Solidali ci aiuterai a:

“Rendi il tuo giorno due volte speciale, per te e per i bambini e le bambine del Sud Sudan”

Scopri di più sul sito Spose Solidali

NEWS

Guarda il video con il progetto Spose Solidali su TV2000 Vediamoci Chiaro, 12 maggio 2022 – Matrimonio: tendenze e aumenti