Laura Zanella

Giornalista pubblicista, dopo collaborazioni professionali come corrispondente, addetta stampa e content editor, mi sono avvicinata al mondo no-profit attraverso esperienze di volontariato internazionale e corsi di specializzazione in progettazione sociale, fundraising e cooperazione allo sviluppo.

Passioni diverse – da un lato per l’Africa e la missione, dall’altro per il mondo della comunicazione e dell’informazione giornalistica – si sono intrecciate nel lavoro che oggi svolgo per Fondazione CESAR.

Nel concreto, mi occupo di raccontare la vita dell’organizzazione a 360 gradi, a partire dai progetti di sviluppo che essa promuove in Italia e nel mondo, cercando di dare degna forma alla sostanza del lavoro quotidiano. Alle competenze giornalistiche ne ho affiancate gradualmente di nuove, dal project management al fundraising, in un percorso sempre più arricchente dal punto di vista umano oltre che professionale.

Adoro cantare e, appena posso, infilo i bastoncini da nordic walking e mi tuffo nella natura. Con me non possono mancare taccuino e macchina fotografica, con cui registro vita e bellezza che incontro.