Blog

24 Agosto 2016

UNA MANO PER LA SCUOLA CON COOP

Dopo le vacanze estive, per gli studenti e le rispettive famiglie è già tempo di pensare alla scuola e al materiale necessario per ripartire con il nuovo anno scolastico: penne, colla, pennarelli, matite colorate, quaderni, gomme, evidenziatori, forbici, temperamatite, cartelline…ma c’è chi, anche sul nostro territorio, non ha le risorse sufficienti per acquistare quanto serve.

Per questo il 2, 3, 9 e 10 settembre CESAR sarà presente con i suoi volontari all’interno del punto vendita Coop di via Mantova a Brescia.

Facendo la spesa in queste giornate nella fascia oraria che va dalle 10 alle 18, sarà infatti possibile acquistare qualche prodotto di cancelleria da donare alle realtà più bisognose. CESAR raccoglierà tutto il materiale direttamente nel punto vendita Coop, e provvederà poi a donarlo ai bambini e ragazzi più bisognosi dell’istituto comprensivo di Concesio.

Il lavoro sarà svolto in stretta collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali e all’Istruzione del comune di Concesio, e ai referenti scolastici dell’iniziativa, in modo tale da consegnare il materiale in base alle necessità più urgenti.

Eventi, Notizie dall'Italia
About Laura