Blog

1 Aprile 2019

TEMPO DI 5 PER MILLE

Una scelta che vale la pena: basta la tua firma e il nostro codice fiscale

 

COS’E’

Il 5 per mille è una piccola parte delle imposte Irpef dovuta allo Stato, ma è diversa dal resto delle tasse perché è possibile decidere a chi destinarla. Si tratta di una quota riservata, per legge, alle realtà senza fini di lucro iscritte al registro del 5 per mille. Non sostituisce l’8 per mille e il 2 per mille.

 

COME SI FA

Si può scegliere a chi destinare il 5×1000 con la dichiarazione dei redditi tramite CUD, 730 e UNICO persone fisiche: basta indicare al Caf o al proprio commercialista il codice fiscale di Fondazione CESAR (98092000177), accompagnato dalla propria firma nell’apposito riquadro.

 

QUANTO COSTA

Devolvere il 5 per mille non costa nulla. Semplicemente, grazie alla scelta effettuata, il 5 per mille dell’IRPEF viene devoluto a Fondazione CESAR anziché andare allo Stato.

 

E SE SONO ESENTE?

Sei esente da dichiarazione? Puoi comunque destinare il 5 per mille, comunicando la tua preferenza tramite il modello di certificazione unica (CU) o al Modello REDDITI persone fisiche.

 

QUANTO VALE IL MIO 5 PER MILLE?

Dipende dal tuo reddito! Un reddito di € 30.000 destinerà circa € 36. Più siamo, più iniziative sarà possibile sostenere, per lo sviluppo e la promozione umana in Italia e in Sud Sudan.

SCEGLI IL BENE: DESTINA IL TUO 5 PER MILLE A CESAR

Codice Fiscale 980 920 001 77

Notizie dall'Italia
About Laura