19 Novembre 2020

Aiutami a diventare un bravo maestro! A Natale compra i dolci CESAR

“Aiutami a diventare un bravo maestro” è la campagna di Natale proposta dalla nostra fondazione. Acquistando i panettoni e in pandori CESAR si sostiene il progetto della nostra fondazione dedicato al percorso di studio degli insegnanti del Mazzolari Teachers College a Cueibet (Sud Sudan). Padre Cesare Mazzolari diceva sempre che “L’istruzione è la chiave dello sviluppo” e CESAR sta portando avanti un percorso di formazione al Mazzolari Teachers College di Cueibet in Sud Sudan, che ha il fine di migliorare l’istruzione di coloro che diventeranno i futuri maestri del domani in Sud Sudan. L’intento è di garantire ai maestri le giuste competenze per portare un’istruzione di qualità nelle contee di Lakes e Warrap, in Sud Sudan.

Prodotti equo e solidali

Panettoni e pandori sono preparati da Il vecchio Forno di Brogliano utilizzando per il panettone al cioccolato. Ingredienti del commercio equo e solidale come lo zucchero di canna e le gocce di cioccolato. Una scelta importante che unisce l’arte della pasticceria italiana a prodotti del mercato equo solidale.

Incarto solidale

I panettoni e pandori per Natale 2020 sono confezionati in sacchetti colorati e con disegni africani in arrivo dal Rwanda o nella variante con foulard in sari indiano provenienti da progetti inseriti nella filiera del commercio equo e solidale.

Il tuo dono ci aiuterà a formare i bravi maestri del domani e a far ripartire l’istruzione in Sud Sudan. Scopri il progetto .

Notizie dall'Italia , , , ,