4 Aprile 2024

Ti aspettiamo alla “Cesar Fest” del 18 maggio al centro Mariapoli- Frontignano (BS)

Per la prima volta, da quando esistiamo (e sono più di 20 anni) abbiamo pensato di creare la “CESAR FEST. In cammino con il Sud Sudan”, che si terrà sabato 18 maggio al centro Mariapoli Luce di Frontignano di Barbariga (Bs). L’evento è promosso dalla nostra fondazione in collaborazione con “Luce”, Società cooperativa sociale.

Da più di 20 anni lavoriamo in Sud Sudan, molti ci conoscono a Concesio, nel bresciano e in Italia, ma vogliamo avere ancora più amici per raccontare loro quanto abbiamo fatto, quanto stiamo facendo e quanto vogliamo fare per il Sud Sudan. Non solo, perché durante il pomeriggio del 18 maggio avremo le testimonianza di p. Christian Carlassare, vescovo di Rumbek e p. Daniele Moschetti, che conoscono bene la realtà sud sudanese e anche un assaggio di quello che stiamo facendo in Italia e che va sempre ad aiutare i nostri amici sud sudanesi.

Il programma

Il tutto prenderà il via alle 15, al Centro Mariapoli di via XI febbraio, al civico 2 dove ci sarà una festa che porterà tutti i presenti alla scoperta del Sud Sudan, in particolare della Diocesi di Rumbek, dove operiamo dal 2000. Alle 15.15 racconteremo con immagini, video e ricordi quanto abbiamo fatto al fianco di Padre Cesare Mazzolari, vescovo di Rumbek dal 1999 al 2011, e fondatore della nostra realtà, con un focus su quanto stiamo ancora facendo.

Alle 16.15 Momento di intrattenimento con lo spettacolo del Teatro Daccapo per adulti e bambini e in seguito alle 17.15 avremo due importanti testimonianze con i racconti dal Sud Sudan in compagnia di Padre Christian Carlassare (Vescovo della diocesi di Rumbek) e Padre Daniele Moschetti (Comboniano che ha vissuto per più di 10 anni in Sud Sudan).

Alle 18.15 vi faremo conoscere il nostro progetto “Spose Solidali”, grazie ad abiti da sposa che abbiamo ricevuto in dono e che, una volta scelti dalle future spose ci permetteranno di mandare un aiuto concreto alle donne del Sud Sudan.

Per essere presenti alla cena

Dopo l’aperitivo (alle 19)  per chi lo vorrà sarà possibile partecipare alla cena con lo spiedo solidale per Cesar e per il Sud Sudan (dalle ore 20). Ricordiamo a chi fosse interessato a partecipare alla “CESAR FEST. In cammino con il Sud Sudan” che gli eventi, compresa l’animazione per bambini con Erica truccabimbi Brescia, sono tutti a ingresso libero. Necessaria invece la prenotazione entro l’8 maggio, per la cena a base di spiedo con polenta, contorno, vino, acqua (30 euro) e menù per bambini (15 euro) al 333.7306795.

L’evento è realizzato grazie al contributo di Fondazione ASM BRESCIA

VI ASPETTIAMO ALLA CESAR FEST PER CAMMINARE TUTTI INSIEME CON IL SUD SUDAN

Dicono dell’evento

Voce del popolo 12 aprile 2024