Blog

29 Luglio 2019

PIU’ CIBO PIU’ SALUTE

E’ partito lo scorso aprile il nuovo progetto a sostegno della salute delle persone più fragili nella contea di Kisumu in Kenya, in collaborazione con il partner locale One Drop For All e il governo locale.
Secondo recenti statistiche inerenti la salute e la demografia del Kenya, nella contea di Kisumu il 2% dei bambini sotto i 5 anni è gravemente malnutrito, il 7% sottopeso e il 18% sottosviluppato, con il 76% dei bambini nutriti esclusivamente dal seno materno senza nutrienti supplementari ricchi di ferro. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha identificato la produzione e il consumo sempre maggiore di frutta e verdura come priorità nella promozione di una dieta salutare. Tuttavia, la produzione e il consumo di tali alimenti sono ancora molto bassi nella contea di Kisumu.

Cosa abbiamo fatto
A distanza di 4 mesi dall’avvio delle attività, è iniziata la coltivazione dei terreni adibiti ad orto in entrambe le comunità, e parallelamente anche l’allevamento delle capre da latte. Nel prossimo trimestre, sono già pianificate le azioni di recinzione degli orti, di installazione del sistema d’irrigazione, e del trapianto delle piantine in terreno aperto.

Obiettivo finale
Grazie a questo progetto, potrà migliorare la sicurezza alimentare e anche lo sviluppo socio-economico della popolazione locale con le piccole attività di vendita dei prodotti agricoli e di autosostentamento famigliare. Sostieni il progetto!

News dal Sud Sudan
About Laura