Formazione in Cammino

Formazione in Cammino

Il diario dei Volontari CESAR in Sud Sudan dedicato al percorso di formazione

9 agosto 2022

Oggi Raffaele ci ha mandato una sorpresa: ecco Sr. Orla e Elizabeth ! Elizabeth è una delle ragazze beneficiarie del progetto di CESAR “Il lavoro che vorrei – Insieme a Damiana” a sostegno delle studentesse universitarie che si sono diplomate presso la Loreto Secondary School di Rumbek. Elizabeth sta per concludere i suoi studi in Scienze della Formazione a Nairobi e, nella pausa prima del rush finale che la porterà al traguardo della laurea, sta facendo un tirocinio proprio presso la Loreto School!

 

8 agosto 2022

Una nuova settimana è iniziata a Rumbek con una novità per le ragazze della Loreto Girls Secondary School: un nuovo insegnante! Oggi Raffaele ha infatti iniziato la sua attività di insegnamento alle ragazze della Scuola Secondaria diretta da Sr. Orla. Ci racconta che le studentesse saranno impegnate per tutta la settimana in un’attività di rielaborazione degli strumenti matematici che già conoscono per far si che si rinforzino nel ragionamento e nella memorizzazione. Buon cammino di formazione!

 

7 agosto 2022

La prima domenica di Raffaele in Sud Sudan si è aperta con la S. Messa presso il compound delle Loreto Sisters a Rumbek. Ecco le ragazze e tutto il personale della Loreto School e della clinica che assistono alla celebrazione domenicale. Domani invece inizierà il lavoro di formazione di Raffaele sul campo…buon cammino!

 

 

5 agosto 2022

Raffaele è arrivato a Rumbek, accolto con gioia da p. Christian, p. Giovanni e da tutta la comunità! Oggi ha visitato la Loreto School e incontrato Sr. Orla e  tutte le studentesse; per poi spostarsi all’università di Rumbek. Raffaele è pronto a iniziare questa esperienza che lo vedrà impegnato, in qualità di professore di materie scientifiche, a tenere lezioni alla Loreto School e all’università di Rumbek, ma anche al Mazzolari Teacher’s College di Cueibet! Sarà un mese intenso di “formazione in cammino”!

Rimani sempre aggiornato sui nostri progettiIscriviti alla nostra Newsletter