Cosa Facciamo

“Oltre il Sud Sudan…

Insieme ai nostri partner ci preoccupiamo dei bisogni di bambini, giovani e donne sud sudanesi, e in risposta progettiamo strategie in grado di promuovere uno sviluppo sostenibile nel tempo all’interno delle loro comunità di appartenenza. Affrontiamo le enormi sfide di questo pezzo d’Africa – guerra, fame, rifugiati, mancanza di infrastrutture – impegnandoci ogni giorno in iniziative per l’educazione, la salute e la promozione umana, ma anche per assistere le popolazioni nell’emergenza.

Essere in tanti a lavorare per questa missione significa prima di tutto maturare consapevolezza sugli avvenimenti che stanno colpendo il Sud Sudan e che spesso rimangono all’ombra dei riflettori e dei media. Grazie all’organizzazione di eventi e alla promozione di campagne e iniziative solidali in Italia, con il coinvolgimento di scuole, istituzioni, aziende, riusciamo a essere voce di chi non ha voce. Non solo per il Sud Sudan, ma anche per le fasce più deboli della società italiana.

Campi di sviluppo

ISTRUZIONE

Ci prendiamo cura di far crescere bambini, giovani e adulti nella loro formazione scolastica e umana.

DONNE

Accompagniamo le giovani donne più svantaggiate perché abbiano accesso a scuola e servizi e possano concretizzare i loro sogni.

SALUTE

Sosteniamo la salute delle fasce più vulnerabili della popolazione colpite da carestia e insicurezza alimentare.

SVILUPPO

Promuoviamo azioni in grado di migliorare le condizioni socio-economiche delle famiglie nelle missioni in cui operiamo.